HomeLettere in RedazioneCerchiamo di essere onesti intellettualmente noi italiani e rispondiamo a questa domanda

Ditemi un po’, è da un anno che al governo abbiamo Draghi, e ditemi pure una sola riforma che ha permesso agli italiani di poter dire a voce alta- con Draghi si sta meglio. Migliaia e migliaia di famiglie non arrivano a fine mese e non riescono a pagare le bollette, un’inflazione galoppante, il prezzo del rifornimento che ti distrugge, una povertà da scrivere nella storia come traguardo inaccettabile e assurdo, con milioni e milioni di euro spesi in armi per aiutare a far sì che la guerra continui, un Draghi che tanto per cambiare investe il nulla nella scuola e, aiuta a ingannare il personale scolastico con promesse su aumenti. Ma che ci fosse solo una discussione seria sul mondo della scuola e della sanità. Agiscono per decreti, agiscono con vincoli sui docenti e c’è un continuo scaricare le responsabilità uno sull’altro.
Si dice che la scuola non partecipa agli scioperi e quindi non può pretendere nulla dal governo. Bisognerebbe dire che la scuola è stanca e che il personale scolastico non può permettersi di perdere 80 euro perché quegli 80 euro permette almeno di bere. Un Draghi che aspetta i comandi e i suggerimenti dagli Stati Uniti su come procedere domani e poi ancora domani.. Un popolo italiano che sopravvive di speranze affidandosi a qualcuno che sembrava il futuro della crescita. Ma come si dice chi di speranza vive disperato muore. Il popolo italiano sta morendo così come il popolo Ucraino. Ma almeno in ucraina un giorno avranno la ricostruzione e io spero subito. Ma agli italiani, chi darà la ricostruzione? Nessuno!

Ernesto C.

Informazione Scuola mette a disposizione una scheda per capire cosa potete rivendicare, compilatela ed inviatela alla nostra casella di posta elettronica così vi diciamo a cosa avete diritto.

INFORMAZIONESCUOLA scheda da compilare ed inviare alla Redazione – scaricala!

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Seguiteci anche su Twitter