HomeConcorsi e TFAChi può partecipare al concorso straordinario 2020? I requisiti

Chi può partecipare al concorso straordinario 2020? I requisiti

A breve sarĂ  emanato il bando del concorso straordinario della scuola 2020.

Prima di capire chi può partecipare e quali sono i requisiti richiesti, precisiamo che tale concorso si compone di una ed una sola prova scritta. a differenza di quanto si legge in rete su alcuni siti, non vi è nessuna prova orale. Una ed una sola prova per tutti.

Su cosa verterĂ  la prova per il concorso straordinario? In un nostro articolo abbiamo evidenziato gli argomenti da studiare.

I requisiti richiesti per partecipare al concorso straordinario della scuola 2020

Per partecipare al concorso straordinario 2020 occorre essere in possesso del titolo di studio valido che consente di accedere alle classi di concorso. Per accedere alla Tabella A occorre la Laurea quinquennale, per la Tabella B il diploma di istituto tecnico o professionale.

Occorrono 3 annualitĂ  di servizio nella scuola (dall’anno scolastico 2008/09 all’anno scolastico in corso) anche se non prestati in maniera consecutiva. Gli anni di servizio devono essere sulla classe di concorso per la quale si concorre allo straordinario 2020.

Il servizio deve essere stato prestato solo ed esclusivamente nelle istituzioni scolastiche statali.

Concorso scuola 2020, le avvertenze generali, la sezione completa dei testi per prepararsi al concorso straordinario