Chi ha più titoli vincerà il concorso per soli titoli voluto dal ministro Brunetta, basterà acquistarli sul costoso mercato della formazione ed il gioco è fatto. Lo denuncia la senatrice Granato con un video pubblicato su Facebook che trovate in calce all’articolo.
Secondo l’ex senatrice pentastellata la modalità scelta da Brunetta per stabilizzare i precari non passerà più dalla valutazione del merito ma solo dalla valutazione dei titoli culturali e di servizio, tale metodo – denuncia la senatrice Granato – lascerebbe fuori tutti i giovani che non hanno avuto l’opportunità, anche economiche, di accumulare titoli.
Chi non può permettersi di pagarsi un master di 500 o di 800 Euro, ma anche di migliaia di Euro, sarà tagliato fuori, di contro tale selezione andrà ad alimentare il già ricco mercato dei “titolifici”.
Con questo sistema – continua la senatrice – anche una persona capace e meritevole ma priva di mezzi economici sarà scartata a priori.
Per l’assunzione dei docenti ha evidenziato che il concorso straordinario permetterà l’assunzione di 32mila docenti meritevoli.
Approfondimento
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in diretta