HomeConcorsi e TFAConcorso infanzia e primaria, perchè il Piemonte ha scelto quelle date?

Concorso infanzia e primaria, perchè il Piemonte ha scelto quelle date?

Stanno facendo discutere le date scelte dall’USR Piemonte per le prove del concorso riservato per la scuola dell’Infanzia e della Primaria. Nonostante il bando del concorso stesso pubblicato in Gazzetta Ufficiale all’art. 7 e al comma 5 dicesse: “la prova del concorso non può aver luogo nei giorni festivi, ne ai sensi della legge 8 marzo 1989 n 101, nei giorni di festività religiose ebraiche, nonché nei giorni di festività religiose valdesi”.

Per quanto concerne le festività citate dal bando e riportato sullo stesso sito del ministero si evince che le festività religiose del 2019 cadono nei seguenti giorni 19-20-21-26-27.

Nonostante quanto stabilito dal Bando, le commissioni hanno inserito le date per lo svolgimento della prova orale in date in cui non potrebbero esserci le prove. Anche nei calendari della primaria due commissioni in particolare la 1° e la 5° hanno inserito prove in giornate in cui non potrebbero farle.

Una candidata a tal proposito ci scrive: “Le commissioni faranno svolgere prove il 19-20 -23 26-27 aprile .. e estrazione delle tracce il giorno di Pasquetta e 25 Aprile.
Capisco la difficoltà nel trovare giorni in cui svolgere le prove visti gli impegni dei commissari, ma trovo assurdo finire le prove per l’infanzia il 1-06-2019 e per la primaria il 15 giugno senza tenere conto del bando ufficiale”.

Ci chiediamo se non era il caso di scegliere altre date così come prevede il bando stesso

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news