HomeConcorsi e TFAConcorso ordinario secondaria 2020, sorpresa per i precari, altri 8 mila posti

Concorso ordinario secondaria 2020, sorpresa per i precari, altri 8 mila posti

Mentre il mondo della scuola si distrae sulle “s”, in Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato l’integrazione al bando del concorso ordinario 2020 e c’è una bella sorpresa: 8 mila posti in più per i precari.

Quali requisiti occorrono per partecipare al concorso ordinario 2020?

Per partecipare al concorso ordinario occorrono:

abilitazione specifica sulla classe di concorso oppure laurea (magistrale o a ciclo unico; diploma di II livello dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica, oppure titolo equipollente o equiparato, coerente con le classi di concorso vigenti alla data di indizione del concorso); 24 CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche; abilitazione per altra classe di concorso o per altro grado di istruzione, fermo restando il possesso del titolo di accesso alla classe di concorso ai sensi della normativa vigente.

Per i posti di sostegno oltre a questi citati occorre la specializzazione sul sostegno didattico.

CONCORSO ORDINARIO 2020, ecco i testi per prepararsi