HomeConcorsi e TFAConcorso scuola 2024, calendario delle prove scritte, le ultime novità

Concorso scuola 2024, calendario delle prove scritte, le ultime novità

Gli aspiranti docenti attendono news su date e sedi delle prove

Calendario delle prove del concorso scuola 2024 – Sono circa 370mila gli insegnanti in attesa di conoscere quando si svolgeranno le prove scritte dei prossimi concorsi per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria. Mentre il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha aggiornato le disposizioni sulle aggregazioni regionali, in molti si chiedono quando verranno pubblicati i calendari.

Concorso riservato insegnanti di Religione Cattolica: Valditara firma il decreto. Ecco i requisiti per partecipare

Secondo quanto previsto dal decreto ministeriale, sul portale del reclutamento docenti e sul sito del Miur verrà reso noto il calendario con le date delle prove scritte e le relative modalità. L’elenco delle sedi d’esame sarà invece comunicato dagli Uffici Scolastici Regionali almeno 15 giorni prima, attraverso avviso sul portale e sui siti dei vari USR.

Calendario delle prove del concorso della scuola 2024

Le prove saranno svolte in forma computer based e in una stessa giornata potrebbero esserci due turni, uno al mattino e uno al pomeriggio. Considerando l’esigenza del Ministero di velocizzare le procedure per le immissioni in ruolo, è lecito aspettarsi l’uscita dei calendari in tempi brevi direttamente dagli Uffici Scolastici delle varie regioni.

Nell’ottica di aggiornare tempestivamente gli aspiranti docenti, su questa pagina troverete tutte le ultime notizie non appena verranno comunicate le tanto attese date per le prove scritte dei prossimi concorsi scuola. Restate sintonizzati!

Il governo fa cassa vendendo i gioielli del Paese? Sul mercato anche Poste Italiane?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp