HomeConcorsi e TFAConcorso scuola 2024, ecco il corso intensivo per preparare la prova orale

Concorso scuola 2024, ecco il corso intensivo per preparare la prova orale

Come progettare lezioni stimolanti e innovative per i tuoi studenti per affrontare e superare la prova orale del concorso?

Volete affrontare la prova orale del concorso 2024, creare percorsi didattici coinvolgenti? Non preoccupatevi, la Redazione ha selezionato un corso di preparazione dal live (in diretta web) a soli 125 euro attraverso il quale acquisirete tutte le competenze per affrontare brillantemente la prova orale del concorso della scuola 2024.

Leggi anche: Aggiornamento GPS 2024/26, bonus di 3 punti ma solo per questi docenti

Così come si evince dalla locandina (scaricatela) il corso fornirà tutti gli strumenti per una progettazione di un’UDA e della lezione simulata.

Con i formatori imparerete assieme appunto a costruire un’Unità Didattica Ambientata (UDA) su una specifica classe di concorso seguendo i migliori standard metodologici. Grazie ad attività pratiche svilupperete la capacità di definire obiettivi formativi chiari e raggiungibili, adattando gli strumenti di valutazione alle esigenze dei nostri studenti.

L’integrazione del digitale nella didattica

Il PNRR punta sul potenziamento delle competenze digitali: conosceremo il quadro di riferimento DigComp 2.2 per inserire le nuove tecnologie in modo critico e responsabile. Impareremo a progettare lezioni inclusive sfruttando appieno le potenzialità offerte dal digitale.

Un modello pronto per l’uso

Al termine del percorso otterrete un’UDA completa e personalizzata, pronta per essere utilizzata in classe o come traccia per future prove concorsuali. Il format fornito vi consentirà di adattarvi velocemente ai requisiti richiesti.

Questo corso vi fornirà tutti gli strumenti necessari per affrontare con fiducia la progettazione didattica. Non esitate a contattarci per ricevere ulteriori dettagli.

Gli interessati possono scrivere alla casella di posta elettronica [email protected] per ricevere il modello di iscrizione e le chiavi di accesso al corso.

Leggi anche: Bonus 200 euro, niente domande entro il 30 aprile 2024

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp