HomeConcorsi e TFAConcorso scuola secondaria 2024: tutti i requisiti per gli ITP

Concorso scuola secondaria 2024: tutti i requisiti per gli ITP

Scopri quali titoli di studio e servizio sono richiesti per partecipare al concorso ordinario per i posti comuni come insegnante tecnico-pratico (ITP)

Sono state rese note le condizioni di ammissione al prossimo concorso ordinario per la scuola secondaria di primo e secondo grado riservato agli aspiranti insegnanti tecnico-pratici (ITP) di ruolo o precari che intendono partecipare al concorso per altre classi di concorso.

Concorso AFAM, i vincitori saranno vincolati per 5 anni, la beffa nel milleproroghe

Vediamo nel dettaglio i requisiti richiesti per poter inviare domanda.

Per quanto riguarda i titoli di studio, è necessario essere in possesso di:

• Laurea, diploma di alta formazione artistica, musicale e coreutica di I livello o titolo equipollente, coerente con la classe di concorso.
  • Abilitazione specifica per l’insegnamento nella classe di concorso.

È inoltre indispensabile aver maturato almeno tre anni di servizio, anche non continuativi, nelle scuole statali negli ultimi 5 anni, di cui almeno uno nella classe di concorso per cui si partecipa. Il servizio deve essere stato svolto seguendo le disposizioni di legge.

Tutti i titoli di studio e il servizio devono essere posseduti entro il termine di scadenza per l’invio delle domande di partecipazione.

Come prepararsi al concorso, Compila la form per avere le informazioni necessarie: https://bit.ly/corsopreparazione

Pagamento degli stipendi dei supplenti, ecco cosa non sta funzionando

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp