HomeConcorsi e TFAConcorso straordinario docenti 2020, come prepararsi?

Concorso straordinario docenti 2020, come prepararsi?

Il concorso straordinario docenti 2020 sta per vedere la luce. Entro febbraio il ministro Azzolina provvederà ad emanare i bandi. Sarà il primo dei concorsi in programma che serviranno a stabilizzare oltre 70 mila docenti.

Un’operazione di reclutamento importante come non se ne vedevano da anni ed anni che tuttavia sembra passare in secondo piano, visto che l’argomento principale resta la mancata consegna della batteria dei test con le domande e le risposte esatte ai sindacati.

Ma non si lavora soltanto alla stabilizzazione dei docenti, il ministro Azzolina è al lavoro anche per la stabilizzazione del personale ATA, spesso messo in secondo piano, ma assolutamente importante per il funzionamento delle nostre scuole.

Concorso Straordinario 2020, come prepararsi per superare le prove?

Gli argomenti del concorso straordinario della scuola riguarderanno sia la disciplina di insegnamento sia la conoscenza della legislazione scolastica, saranno 80 domande, chiare ed univoche, tuttavia per avere la certezza sul numero esatto e sul tempo occorrerà attendere l’emanazione definitiva del bando.

In rete si trovano diversi testi utili per la preparazione, lo stesso segretario della UIL lo ha evidenziato in un comunicato di critica, quale scegliere? Noi ne abbiamo segnalati alcuni che permettono al candidato di prepararsi a 360°.

Li trovate nel link qui di seguito

Concorso scuola 2020, le avvertenze generali, la sezione completa dei testi per prepararsi al concorso straordinario