HomeConcorsi e TFAConcorso straordinario e ordinario, le prove a maggio 2020

Concorso straordinario e ordinario, le prove a maggio 2020

L’emergenza coronavirus ha rallentato anche l’iter per i concorsi della scuola 2020. Come sapete sono due, il primo, lo straordinario, riguarda chi ha maturato 36 mesi di servizio come precario nella scuola pubblica, il secondo, l’ordinario, riguarda tutti, per accedervi basta essere in possesso del titolo di studio che da accesso ad una classe di concorso.

Quando saranno le prove per il concorso della scuola 2020?

A questa domanda ha risposto Libero Tassella di Scuola Bene Comune. “Concorsi insegnanti: il bando per i due concorsi per gli insegnanti delle scuole superiori (straordinario e ordinario, in totale 48 mila posti) verrà bandito nelle prossime settimane. L’emergenza ha rallentato i pareri e gli adempimenti necessari, ma, dopo l’ok del ministero della Pubblica Amministrazione ora mancano soltanto il parere del Cspi e del ministero dell’Economia. Le prove si terranno comunque non prima di maggio-giugno, dunque nulla dovrebbe cambiare”.

Per prepararsi al concorso consigliamo questi testi: Concorso scuola 2020