HomeConcorsi e TFAConcorso straordinario TER 2024,i posti aggiuntivi finalmente in Gazzetta Ufficiale

Una buona notizia per i precari della scuola, 14.438 posti in più a concorso.

Il concorso straordinario TER della scuola 2024 porta una novità, ci saranno 2024 posti in più, da oggi c’è l’ufficialità visto che sono stati pubblicati in G.U. (Gazzetta Ufficiale).

Si tratta dell DPCM che autorizza un incremento di 14.438 posti per i concorsi docenti 2024.

Rinnovi contrattuali statali al via nel 2024: firmata l’intesa sui comparti e le aree

I nuovi posti si aggiungono ai 30.216 già messi a bando lo scorso gennaio e riguarderanno soprattutto le classi di concorso con più di 3 posti disponibili.

L’aumento dei posti influenzerà anche il numero di riserve per chi ha almeno 3 anni di servizio negli ultimi 10 anni.

Concorso straordinario TER, le date e come prepararsi

Non sono ancora state fissate le date per le prove scritte, probabilmente, ma è una nostra ipotesi, le prove saranno fissate in autunno, anche se la volontà del governo è quella di averli in cattedra già a settembre 2024. C’è attesa dai candidati.

La nostra raccomandazione è di seguirci e di di monitorare regolarmente le fonti ufficiali per rimanere aggiornati sulle nuove opportunità.

In conclusione, il DPCM conferma l’incremento dei posti messi a bando per i prossimi concorsi docenti, in attesa delle date delle prove e di ulteriori dettagli sulla distribuzione.

Chi volesse iscriversi ad un corso di preparazione completo per affrontare al meglio le prove del concorso straordinario TER, può compilare la form qui allegata: https://bit.ly/corsopreparazione

Caos ATA, Caso (M5S): la proroga per scongiurare il rischio licenziamento

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp