HomePrimo pianoConguaglio febbraio 2023: stipendio di soli 135 Euro, la denuncia

Conguaglio febbraio 2023: stipendio di soli 135 Euro, la denuncia

Il mese di febbraio è il mese dei conguagli fiscali

Il conguaglio di febbraio 2023 è ormai alle porte, fra il personale della scuola serpeggia la preoccupazione, nonostante abbiamo più volte specificato, che il cedolino di febbraio 2023 possa contenere la “mazzata” figlia di un possibile conguaglio applicato agli arretrati percepiti dopo l’aggiornamento del contratto di categoria.

Lo ribadiamo ancora, gli arretrati non rientrano nel conguaglio di febbraio 2023

Tuttavia in passato c’è che ha avuto amare sorprese, una lettrice scrive: “La RTS quando fa un conguaglio a debito trattiene tutto in un unica soluzione. Questo e’ assurdo, io conosco colleghi di lavoro che gli e’ stato trattenuto quasi tutto lo stipendio il cedolino di febbraio del 2022 era di 135.00 euro con una trattenuta di 1280.. Praticamente quel mese ha fatto la fame… Secondo voi questo e’ giusto? Perché non rateizzano la somma in 5/6 mesi”?

Come questa docente ce ne sono molti altri che hanno fatto i conti con conguagli pesanti e applicati in un’unica soluzione.

Scelta, a nostro parere, incomprensibile.

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter