HomeNotizieContratto: fatta bella figura con i soldi degli altri, ma il futuro...

Contratto: fatta bella figura con i soldi degli altri, ma il futuro adesso è grigio

Scuola, non ci sono più risorse, futuro grigio

spot_img

La firma del contratto, lo abbiamo evidenziato subito, è stata un’operazione di grande scaltrezza del neo ministro dell’Istruzione Valditara.

Ha trovato le risorse stanziate dell’ex ministra Azzolina che l’ex ministro Bianchi non è riuscito a “spendere” e giustamente ci ha pensato lui.

Ma per il futuro non si prospetta nulla di buono, non ci sono le risorse e difficilmente ne troveranno per la scuola per stessa ammissione del ministro: “Conto che sulla manovra ci siano nuove risorse e mi batterò per questo, anche se la coperta è corta”.

Coperta corta e va bene, il timore è che possa essere addirittura tagliata per far fronte a tutte le miriadi di promesse elettorali.

L’ultima e non è una barzelletta, è quella della Lega che proponeva di dare 20mila euro a fondo perduto a chi decide di sposarsi in Chiesa.

Mentre per le risorse per l’istruzione tutto tace, la scuola non è mai stata una vera priorità per il centro-destra e forse mai lo sarà.

Stiamo ancora pagando i danni dei tagli della Gelmini e dello scatto stipendiale congelato, quello del 1013, però in quanto a dichiarazioni non hanno eguali: fra flat tax, bonus matrimoni ma solo per chi si sposa in Chiesa e pace fiscale vari… ma a smontare le varie boutade ci pensa Giorgetti che chiama tutti ad un serio bagno di realtà e menomale.

Consigli ai nostri lettori

Libri di testo scontati

Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare il test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue

https://bit.ly/modulo-tfa-sostegno

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguiteci anche su Twitter

Inizio corsi VIII ciclo TFA sostegno, ecco come prepararsi 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news