HomeScuolaCU 2018 scuola - Su NoiPa non vi รจ traccia

CU 2018 scuola – Su NoiPa non vi รจ traccia

Scuola: che fine ha fatto il CU 2018?ย Il personale docente e il personale ATA ci chiede come mai ancora NoiPa non abbia messo a disposizione dei dipendenti della pubblica amministrazione amministrati dal portale del MEF il Cu 2018, ovvero la certificazione unica. In realtร  si attende la pubblicazione della certificazione unica relativa ai redditi dello scorso anno, ovvero del 2017. Con molta probabilitร  NoiPa la metterร  a disposizione dei dipendenti PA entro la fine del mese di marzo 2018.

Area riservata NoiPa e archivio certificazione unica 2018

certificazione unica 2018

Per scaricare il CU dei redditi del 2017, utile per la dichiarazione dei redditi del 2018, occorre collegarsi al portale NoiPa, lโ€™area del portaleย NoiPaย nella quale รจ pubblicato l’archivio riservato dellaย รจ posizionata a sinistra della schermata, รจ la terza voce a scendere dopo โ€œSelf serviceโ€, โ€œDocumenti disponibiliโ€, โ€œArchivio cedoliniโ€ e appunto โ€œArchivio CUDโ€œ. Nei prossimi giorni sarร  dunque possibile scaricarla. Ricordiamo che dallo scorso anno รจ possibile presentare la dichiarazione dei redditi online, attraverso il 730 precompilato. Tale funzione sarร  attiva sul sito dell’Agenzia delle Entrate ed ha lo scopo di semplificare appunto la dichiarazione dei redditi. Lo scorso anno il servizio รจ stato reso disponibile a fine aprile.

Modello CU 2018 e istruzioni

Il modello CU 2018 rispetto a quello dello scorso anno presenta alcune differenze. L’Agenzia delle Entrate ha apportato alcune novitร  come ad esempio unaย na nuova sezione relativa a redditi derivati dalla locazione breve a cui si applica la nuova normativa sulla ritenuta al 21% prevista dal Dl 50/2017.