HomeNotizieDall'INPS ad agosto 2025 arriva il contributo da 575 euro, ecco chi...

Dall’INPS ad agosto 2025 arriva il contributo da 575 euro, ecco chi può richiederlo

Ecco chi avrà ad agosto 2025 il contributo da 575 euro

L’INPS ha avviato l’erogazione di un contributo economico straordinario di 575 euro che si concluderà ad agosto 2025. E’ destinato a supportare cittadini in condizioni economiche svantaggiate. Si tratta di una misura una tantum pensata per contrastare gli effetti dell’inflazione e sostenere i nuclei familiari e i lavoratori più vulnerabili.

Il bonus è rivolto a precise categorie di beneficiari. Tra questi, i lavoratori con contratti part-time o a termine che abbiano subito una riduzione delle ore lavorative, famiglie con ISEE basso secondo le soglie stabilite dall’INPS e cittadini inclusi in programmi di assistenza sociale.

Per verificare l’avvenuto accredito, è necessario accedere al portale INPS tramite SPID, CIE o CNS, consultando la sezione “Pagamenti” del proprio fascicolo previdenziale. In caso di mancata erogazione, si consiglia di contattare l’ente o rivolgersi a un patronato per assistenza.

Questa misura rappresenta un importante intervento di welfare sociale, confermando l’impegno dell’INPS nel supportare chi si trova in difficoltà economica. Si raccomanda di mantenere aggiornati i dati personali e bancari per evitare ritardi nei versamenti.

Leggi anche:

Caos GPS: Ritardi del Governo Penalizzano i Docenti

NASpI Luglio 2025 personale della scuola: INPS Avvia le Lavorazioni per i Pagamenti

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,           grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di            Google News           , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo                                    Telegram: Contatta @informazionescuola 

Iscriviti al gruppo                                                                                 WhatsApp

Iscriviti alla nostra                                                                            pagina Facebook
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news