HomeScuolaMinistero dell'IstruzioneDidattica a distanza: la piattaforma รจ online sul sito del MIUR

Didattica a distanza: la piattaforma รจ online sul sito del MIUR

Lo annuncia la ministra dell’Istruzione Azzolina con un video pubblicato sulla sua pagina facebook: “Ve lโ€™avevamo anticipato: sul sito del Ministero dell’Istruzione abbiamo predisposto una pagina web per supportare la didattica a distanza. Uno spazio dove le scuole interessate possono accedere a strumenti di cooperazione, scambiarsi buone pratiche, gemellarsi con istituti che hanno giร  esperienze di didattica digitale e disporre di contenuti multimediali per lo studio.

Grazie alla collaborazione con Indire, da domani mattina saranno giร  disponibili piรน di venti ore di webinar. Oltre cento scuole si sono giร  messe a disposizione per i gemellaggi. Grazie al contributo di tanti partner e a quello degli esperti, le istituzioni scolastiche potranno servirsi di questi strumenti e farlo in modo del tutto gratuito. รˆ un lavoro in progress, che mette al centro i nostri studenti, un buon inizio. La scuola sta dimostrando grande capacitร  di reazione”.