HomePrecari della ScuolaDiplomati magistrali e adunanza plenaria, le ultime notizie del 12/12/2018

Diplomati magistrali e adunanza plenaria, le ultime notizie del 12/12/2018

La questione dei diplomati magistrali è una questione senza fine. Da che sembra che i ricorsi non servivano più a nulla da che i legali che assistono le maestre sono riusciti ad aprire una nuova breccia al punto che si è dovuta riunire l’Adunanza Plenaria per valutare le nuove istanze.

Le ultime dall’Adunanza plenaria

La riunione del Collegio era fissata per oggi, ma se qualcuno sperava di avere una soluzione immediata della propria questione dovrà rassegnarsi e attendere ancora. L’Adunanza plenaria era presieduta da Patroni Griffi il quale ha ascoltato con particolare attenzione gli interventi dei legali che rappresentano i ricorrenti, ma ha rinviato il tutto perchè la questione merita ulteriori approfondimenti.

La causa è stata dunque rinviata al mese di febbraio, al momento si riserverà di decidere esclusivamente sui profili cautelari, ovvero sull’opportunità di l’efficacia delle sentenze relative ai due soli ricorsi oggetto della discussione di oggi.

Delusione dei diplomati magistrali

Intanto sui social serpeggia la delusione dei diplomati magistrali “vittime” dello scioglimento della Riserva T che proprio sulle nuove aperture avevano sperato di conservare il posto e di non dover affrontare il concorso riservato che servirà proprio a sanare la loro situazione.

Alcuni diplomati magistrali invitano i loro colleghi a studiare e superare il concorso che al momento resta l’unica vera certezza.