HomeLettere in RedazioneDocenti StraordinarioBis: oggi IDONEI alla maturità e domani?

Docenti StraordinarioBis: oggi IDONEI alla maturità e domani?

Oggi è il primo giorno della maturità 2023, ci scrivono i precari

LETTERA AI LETTORI DI INFORMAZIONESCUOLA

Iniziano oggi anche per i precari della scuola gli esami di stato. Come ogni anno i precari storici partecipano attivamente alle attività scolastiche della maturità (molti anche ricoprendo il ruolo di commissario).

Tracce esame di Stato 2023, divampa la polemica

In particolare i docenti che hanno sostenuto il concorso straordinarioBis (con oltre tre anni di servizio) saranno sicuramente insieme agli alunni alle prove, li assistono e li accompagnano in tutto il loro percorso scolastico e di crescita facendogli ottenere il diploma di maturità ma ad oggi non hanno ancora ricevuto il giusto riconoscimento per merito ed equità di trattamento dopo aver sostenuto un concorso pubblico come tutti gli altri colleghi.

I docenti precari attendo risposte concrete ed immediate da parte delle forze di governo in particolare FDI, oggi sono IDONEI alla maturità e domani NO?! Hanno tutti già sostenuto un concorso pubblico, sono stati valutati da una commissione e attendono da IDONEI lo scorrimento della graduatoria per la STABILIZZAZIONE!

I precari storici #straordinariobis

Bonus 382 euro ad agosto 2023, occorre questo ISEE, la tabella

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter