HomePrecari della ScuolaEcco quando conviene inviare la MAD per le supplenze 2022/23

Ecco quando conviene inviare la MAD per le supplenze 2022/23

Spettabile Redazione, posso inviare la MAD anche se non ho fatto domanda per le GPS e nel caso quando conviene farlo e in quale provincia?

Sono un neolaureato e non ho fatto domanda per le GPS perché non ne ho saputo nulla.

Grazie per l’eventuale risposta.

Luigi

Quando conviene inviare la MAD per le supplenze?

Gentile Luigi,

La MAD, domanda di messa a disposizione per le supplenze brevi o annuali per l’anno scolastico 2022/23 conviene farla dopo la metà del mese di settembre 2022 fino ad ottobre inoltrato.

Prima, a nostro parere, non conviene poiché le scuole sono tutte impegnate ad individuare i supplenti dalle graduatorie GPS e da quelle di istituto, solo se queste si esauriscono si ricorre alle MAD.

Il fatto che non sia inserito nelle GPS le permette di fare domanda in tutte le scuole delle province italiane.

Non riusciamo a consigliarle una provincia dove si lavora con la MAD perché non ha specificato né il titolo di studio in suo possesso e nemmeno la classe di concorso di riferimento.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Seguiteci anche su Twitter