HomeScuolaMinistero dell'IstruzioneEdilizia scolastica, il MIUR al lavoro per impiegare le risorse disponibili

Edilizia scolastica, il MIUR al lavoro per impiegare le risorse disponibili

Il MIUR al completo al lavoro per utilizzare e spendere le risorse destinate all’edilizia scolastica. A darne notizia è stata la stessa ministra Azzolina che scrive: “Questa mattina ho presieduto l’Osservatorio sull’edilizia scolastica, insieme alla Vice Ministra Anna Ascani, per fare il punto sui risultati conseguiti fino ad ora e programmare le azioni future, ascoltando gli enti e le associazioni.

La parola chiave è sinergia

Stiamo lavorando insieme nell’ottica della semplificazione, vogliamo che le risorse disponibili siano impiegate integralmente e nel miglior modo possibile, anche per quanto riguarda l’efficientamento energetico, tema su cui siamo intervenuti anche in Legge di Bilancio. Per chi lavora per il bene della scuola, gli obiettivi fondamentali devono essere i diritti dei ragazzi e, in primis, fra questi, la loro sicurezza”.