HomePrimo pianoFinalmente le date NoiPA dell’emissione speciale e urgente maggio 2024

Finalmente le date NoiPA dell’emissione speciale e urgente maggio 2024

Arrivano le emissioni speciali di NoiPA, ecco il calendario di maggio 2024

NoiPA ha calendarizzato le date relative l’emissione speciale e l’emissione urgente di NoiPA del mese di maggio 2024, ecco chi avrà gli stipendi arretrati

Si attendeva la calendarizzazione di NoiPA sull’emissione speciale e l’emissione urgente del mese di maggio 2024.
Le date erano attese da tempo quindi gli aventi diritto finalmente potranno tirare un sospiro di sollievo.
Resta però da risolvere i ritardi dei pagamenti delle supplenze brevi, per le quali è al lavoro il ministero dell’istruzione.

Quali sono le date previste dal calendario di NoiPA per le emissioni speciali ed urgenti di maggio?

Ricordiamo ai nostri lettori che la calendarizzazione delle emissioni urgenti e delle emissioni speciali avviene sempre dopo i pagamenti delle rate ordinarie, ovvero gli stipendi del personale di ruolo e del personale precario con contratti annuali.
Ricordiamo inoltre che NoiPA amministra tutta la pubblica amministrazione pertanto elabora anche gli stipendi degli altri settori della Pubblica Amministrazione, come le Forze Armate, i ministeri, i vigili del fuoco, i sanitari etc.

Le emissioni speciali e urgenti di NoiPA sono effettuate dopo l’emissione ordinaria, che avviene mensilmente per il pagamento delle competenze fisse e accessorie del personale.
L’emissione ordinaria viene elaborata entro la chiusura della mensilità di riferimento, mentre le emissioni speciali e urgenti servono per liquidare eventuali pagamenti derivanti da arretrati o non andati a buon fine.
Per il mese di maggio 2024, le date previste per le emissioni speciali e urgenti sono le seguenti:

Emissione urgente

• Martedì 14 maggio: emissione urgente per le sole rate arretrate con stato lavorazione “AUTORIZZATO PAGAMENTO” entro le ore 14:00.
  • Pagamento degli importi entro il 24 maggio (il 25 è sabato).

Emissione speciale

• Venerdì 17 maggio: emissione speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e Volontari Vigili del Fuoco, con rate in stato lavorazione “AUTORIZZATO PAGAMENTO” entro le ore 14:00.
  • Pagamento degli importi entro il 28 maggio (martedì).

Si noti che le date indicate per l’accredito dei pagamenti sono presunte e possono subire variazioni di alcuni giorni a discrezione del MEF.

In caso di ulteriori comunicazioni da parte di NoiPA, l’articolo relativo al calendario sarà aggiornato di conseguenza.

Leggi anche:

Aggiornamento Graduatorie Provinciali 2024 e punteggio aggiuntivo per gli idonei al concorso 2020

Servizio prestato senza titolo di accesso, quando vale nell’aggiornamento delle GPS 2024?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp