HomePrecari della ScuolaGraduatorie provinciali esaurite e inesistenti 2017/2018, l'elenco

Graduatorie provinciali esaurite e inesistenti 2017/2018, l’elenco

Graduatorie esaurite provinciali, ecco l’elenco

I soprannumerari saranno assorbiti con le cattedre extralarge, le ultime notizie

In questi giorni le scuole si stanno apprestando a pubblicare le graduatorie di istituto di seconda e di terza fascia definitive, successivamente convocheranno via e-mail i candidati e quelli che occupano una posizione utile saranno individuati per assegnare loro un incarico annuale o una supplenza breve. Gli incarichi annuali si dividono in supplenze fino al 31 agosto e supplenze fino al 30 giugno. I primi riguardano i posti su organico di diritto, quindi vacanti, i secondi su organico di fatto ovvero quei posti che si sono resi disponibili dopo la pubblicazione ed approvazione dell’organico provinciale. L’anno scolastico 2017/2018 offrirà, a differenza degli altri anni, un numero maggiore di posti di sostegno poiché in quasi tutte le realtà territoriali è stato garantito il rapporto 1/1 e/o tutti i rapporti richiesti dalla Neuropsichiatria Infantile.

Graduatorie esaurite e opportunità di prendere un incarico annuale

I precari inseriti nelle graduatorie di Istituto (GI) in seconda o in terza fascia possono intanto verificare quali graduatorie provinciali siano andati esaurite, o meglio quelle classi di concorso assunte a tempo indeterminato o determinato che hanno svuotato gli elenchi provinciali, ma che non hanno coperto tutti i posti disponibili in provincia. I posti residui saranno coperti dai candidati iscritti nelle graduatorie di istituto di seconda o di terza fascia. Una delle prime province che ha resono note le graduatorie provinciali esaurite è quella della Capitale. L’AT ha pubblicato l’elenco, avente appunto come oggetto: “Graduatorie provinciali esaurite e inesistenti”. Facendo seguito alla nota prot. AOOUSPRM n 20131 del 12.9.2017 – leggiamo dalla nota – con la quale è stata fissata la data di pubblicazione contestuale delle GI, si comunicano di seguito le Graduatorie provinciali esaurite nel corso delle operazioni relative alle immissioni in ruolo per l’a.s 2017/18, e le graduatorie inesistenti. Seguono ovviamente tutte le classi di concorso esaurite, le trovate nel nostro allegato.