HomeScuolaIl bonus docenti di 500 Euro sarĂ  erogato ancora? Le ipotesi

Il bonus docenti di 500 Euro sarĂ  erogato ancora? Le ipotesi

Risulta alla Redazione di Informazione Scuola che proprio in questi giorni il governo e in particolare al MIUR si discuta del futuro del bonus di 500 Euro introdotto dalla legge 107/15. La maggioranza è divisa: una parte di essa vorrebbe utilizzarla per il rinnovo del contratto, l’altra parte invece vorrebbe continuare ad erogarlo ogni anno così come avviene giĂ .

Il bonus è stato pensato per l’autoaggiornamento dei dei docenti, ma anche per acquistare hardware, ovvero PC e tablet. Se la somma dovesse essere inserita nel rinnovo del contratto inevitabilmente sarĂ  soggetta a tassazione e quindi nelle tasche dei docenti finirebbero circa 350 Euro, 150 in meno e proprio questo vorrebbe evitare il governo.

Ricordiamo che proprio per il rinnovo dei contratti sono stati stanziati 4,3 miliardi di Euro, una parte è destinata al rinnovo del contratto della scuola scaduto il primo gennaio scorso e proprio a questo comparto si andrebbe poi a sommare l’ammontare del bonus.

La scuola dopo la fregatura del rinnovo dei contratti del precedente governo, si aspetta un rinnovo con cifre dignitose, ricordiamo che proprio i docenti italiani sono fra i meno pagati in Europa, con loro il personale ATA.

Consigliamo: Il manuale del docente di sostegno

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui