HomeScuolaIl fumo fa male, la #pilloladiprevenzione della prof.ssa Sirchia

Il fumo fa male, la #pilloladiprevenzione della prof.ssa Sirchia

Pillola di prevenzione contro il fumo. Il fumo, oltre a tutti i problemi gravi di salute che crea, riduce la capacità respiratoria.

Il consumo di tabacco rappresenta una delle principali sfide per la salute pubblica a livello globale. I danni causati dal fumo sono ben documentati e comprendono una vasta gamma di problemi di salute, come malattie cardiache, cancro, problemi respiratori e molte altre patologie. La prevenzione del fumo, soprattutto tra i giovani, riveste un’importanza fondamentale per promuovere uno stile di vita sano e ridurre i rischi associati al tabagismo.

Bonus 200 euro, cedolino di luglio 2023 più ricco, occorre l’autodichiarazione?

Il fumo fa male, la pillola di prevenzione

Le scuole svolgono un ruolo cruciale nella prevenzione del fumo, fornendo un ambiente educativo e informativo dove gli studenti possono acquisire conoscenze e competenze per prendere decisioni consapevoli sulla propria salute. L’educazione sulla prevenzione del fumo dovrebbe essere parte integrante dei programmi scolastici, mirando a sensibilizzare gli studenti sugli effetti nocivi del tabacco e a promuovere uno stile di vita senza fumo.

@pillolediprevenzione? suono originale – pillole di prevenzione