HomePrecari della ScuolaImmissioni in ruolo docenti ed ATA 2021, al via la procedura informatizzata

Immissioni in ruolo docenti ed ATA 2021, al via la procedura informatizzata

La procedura informatizzata per le immissioni in ruolo personale docente a.s. 2021/2022 è stata avviata. Gli USR e gli uffici scolastici periferiche nei loro rispettivi siti istituzionali hanno già provveduto a pubblicare i calendari.

Le immissioni in ruolo avverranno dalle Graduatorie di merito. Nei comunicati si legge che avverranno attraverso l’uso dalla dedicata piattaforma, attivata su “Istanze online” , e con le modalità indicate nel manuale operativo/utente, anch’esso rinvenibile nella suddetta piattaforma (ma che, ad ogni buon conto si allega al presente avviso), i candidati, ancora presenti nelle graduatorie di merito di cui al DDG 85/2018 (GMRE) e FA ( Fasce aggiuntive DM 40/2020) e candidati presenti nelle graduatorie di merito di cui al DD 510/2020 (GM) esclusivamente per le classi di concorso sotto riportate, potranno esprimere, attraverso la compilazione dell’apposita istanza, le preferenze Provincia/Classe di Concorso/Tipo di posto (prima fase della procedura informatizzata), nel periodo temporale del relativo turno.

Consigliamo: Il manuale del docente

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui