HomeGuideImmissioni in ruolo docenti, gli avvisi e i posti disponibili 2022/23

Immissioni in ruolo docenti, gli avvisi e i posti disponibili 2022/23

La notizia è che le procedure per le immissioni in ruolo docenti per l’anno scolastico 2022/23 saranno telematiche. Questo eviterà spostamenti su tutto il territorio nazionale dei precari. Non occorrerà dunque inviare alcuna delega, ma, ed è fondamentale, il personale prossimo al ruolo iscritto alle GAE e alle graduatorie dei concorsi, dovranno compilare l’apposita domanda che si troverà su Istanze on line nel periodo che sarà appositamente indicato dal Ministero.

Istanze online e immissioni in ruolo docenti anno scolastico 2022/23

Come abbiamo già evidenziato, il MEF ha autorizzato 94.130 assunzioni per l’anno scolastico 2022/23 fra queste circa 14.000 posti saranno assegnati ai vincitori del concorso straordinario bis in corso di svolgimento in base al comma 9bis del DL 73/2021.

Le indicazioni degli USR e degli UST

GLI USR e gli UST nel frattempo stanno pubblicando sui loro rispettivi portali gli avvisi con le indicazioni e le convocazioni per le operazione di individuazione del personale da immettere in ruolo, il consiglio che diamo ai nostri lettori è di verificare che le credenziali di accesso ad istanze online siano funzionanti, che la propria pagina funzioni correttamente e ovviamente di seguire gli avvisi degli USR e degli UST.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Seguiteci anche su Twitter