HomePrecari della ScuolaIn arrivo 27.400 assunzioni straordinarie per scuola, università e ricerca?

In arrivo 27.400 assunzioni straordinarie per scuola, università e ricerca?

In arrivo le assunzioni straordinarie?

Il numero è consistente 27.400 e riguarderanno il setto dell’Istruzione quindi scuola, università e ricerca.

Il provvedimento è inserito nella legge di Bilancio, ma non è l’unico provvedimento. In un precedente articolo abbiamo evidenziato i punti fortemente voluti dal ministro Bussetti. Tale legge tuttavia dovrà superare il vaglio dell’Europa.

La Commissine infatti continua a spingere per una politica improntata sull’austerity, basta leggere le ultime dichiarazioni dei vari commissari per capire che il governo italiano non avrà vita facile.

Tuttavia nei consensi continua a crescere e proprio nei giorni scorsi per la prima volta un sondaggi ha evidenziato che i contrari alla permanenza nell’Unione siano superiori all a metà degli italiani.

Insomma tali segnali dovrebbero far capire all’Eu che gli stati e i cittadini europei ormai sono stanchi dell’austerità e dei sacrifici, sarcrifici che proprio nel nostro Paese hanno contribuito ad un aumento sostanzioso dei cittadini che vivono sotto la soglia della poverà.