HomeLettere in RedazioneIn Italia la meritocrazia non serve o serve a poco, lettera

In Italia la meritocrazia non serve o serve a poco, lettera

“Come già evidenziato questo sistema condurrà al ruolo anche quei docenti che non hanno superato il concorso straordinario”.

Vero, probabile che sarà assunto anche quello che non ha superato il concorso .

Ma chi protesta genitori compresi forse dimentica che i concorsi si fanno in ITALIA dove la meritocrazia non serve o serve a poco, il nostro è il paese della raccomandazione, del compromesso, del nepotismo, la cronaca ne è piena di concorso truccati dove già si conoscono i nomi dei vincitori, non ne fa eccezione la scuola , non ultimo quello fatto dai D.S. seguito dalla solita marea di ricorsi.

La situazione in cui versa oggi il paese è sotto gli occhi di tutti ,un grazie va anche ai concorsi truccati dove non vi è selezione dei più bravi .

Inoltre vi ricordo che chi è capace, bravo e non ha santi in paradiso scappa all’estero non rimane in ITALIA a fare concorsi di dubbia trasparenza.

Giuseppe

Approfondimento

Punteggio docenti ed ATA

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in diretta