HomePrecari della ScuolaIncrementare il punteggio nelle GPS 2022, ecco come fare

Incrementare il punteggio nelle GPS 2022, ecco come fare

E’ possibile incrementare il punteggio nelle GPS 2022 durante l’aggiornamento o alla prima iscrizione? La risposta è certamente si. La tabella valutazione titoli allegata alle GPS 2022 quantifica il punteggio che ciascun aspirante docente può aggiungere ai titoli di accesso ( titolo di studio) altri titoli culturali ed eventualmente il servizio maturato con le supplenze.

Aggiornamento GPS 2022, ecco come incrementare il punteggio

Incrementare il punteggio nelle GPS 2022, ecco come fare

Una delle “piaghe” che drogano il punteggio nelle GPS o nelle graduatorie di istituto di terza fascia è il servizio maturato nelle scuole non statali, spesso i precari pur di fare punteggio si rivolgono a scuole paritarie che in cambio, e non sempre è così, del servizio versano solo i contributi che sarà considerato poi come servizio prestato da inserire nelle GPS.

Spesso sono gli stessi precari a versarsi i contributi allo scopo di fare punteggio.

A parte questa modalità poco trasparente vi sono altri modi per incrementare il punteggio da inserire nelle GPS 2022, su InformazioneScuola abbiamo dedicato proprio una sezione con tutte le informazioni utili e le tabelle valutazione titoli che permettono di quantificare quanti punti vale un master, un corso CLIL etc.

Consigliamo dunque i precari aspiranti docenti di visualizzare le nostre guide rivolte all’aggiornamento delle GPS 2022 e al punteggio.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Seguiteci anche su Twitter