HomeNotizieLa guerra la pagheremo noi! Il potere di acquisto scenderĂ  ancora

La guerra la pagheremo noi! Il potere di acquisto scenderĂ  ancora

L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia porterĂ  con sĂ© molti molti rincari. Il prezzo del gas, ad esempio, stasera ha fatto registrare un balzo in avanti del 51% che inevitabilmente si ripercuoterĂ  sulla tasche di tutti.

Il future Ice Ttf di Amsterdam, riferimento per il prezzo del metano europeo, ha chiuso le contrattazioni con un balzo del 51,1% a 134,3 euro per megawattora.

Le pesanti sanzioni inflitte alla Russia in larga parte ritorneranno indietro come un boomerang facendo abbassare ulteriormente il potere di acquisto degli stipendi, ricordiamolo ancora una volta, fra i piĂ¹ bassi d’Europa.

Misure restrittive alla Russia, il Consiglio Europeo ha deciso

Intanto è un’ultimora: il Consiglio europeo ha concordato le misure restrittive che impongono massicce e severe sanzioni alla Russia.
“Le sanzioni coprono il settore finanziario, energetico, quello dei trasporti, l’export di beni e finanziario, la politica dei visti e l’inserimento nel nella lista nera di personalitĂ  russe”.

Nel settore energetico non sono previste misure di ritorsione nel comparto del gas. “Il Consiglio adotterĂ  il pacchetto senza ritardi”. Previste sanzioni anche contro la Bielorussia.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter