HomeScuolaLa ricchezza della lingua italiana, la pillola della professoressa Sirchia

La ricchezza della lingua italiana, la pillola della professoressa Sirchia

La nuova pillola della professoressa Sirchia affronta, con le sue studentesse, la ricchezza della Lingua italiana

La lingua italiana è una lingua neolatina , che deriva cioè dal latino e per questo presenta un’enorme ricchezza di sostantivi, aggettivi, forme verbali.

A differenza delle lingue barbare come l’inglese , l’italiano permette di esprimere tutte le sfumature di un sentimento, un’emozione, uno stato d’animo.

Quindi è uno strumento potentissimo che noi italiani abbiamo per comunicare, perché più parole=più pensieri=più possibilità di farti capire e ottenere ciò che vuoi, ma che purtroppo molti non sanno usare e non si curano di imparare, perché non ne capiscono le potenzialità.

@pilloledigrammatica la ricchezza della lingua italiana?#pilloledigrammatica #foryou #andiamoneiperte ? suono originale – pillole di grammatica italiana

SBC: è moda, i docenti si impallinano

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook