HomeNotizieL’anticipo dell’IVC penalizza il personale di ruolo, il motivo lo spieghiamo nell’articolo

Leggendo fra le pieghe del provvedimento iniziamo ad intravedere una clamorosa beffa per il personale di ruolo

L’anticipo dell’IVC, dell’Indennità di Vacanza Contrattuale a dicembre 2023 lascia intendere che il rinnovo del contratto della P.A potrebbe slittare ancora. Tale slittamento coinvolge anche il comparto della scuola.

A ricevere l’anticipo dell’IVC sarà solo ed esclusivamente il personale di ruolo, i precari come già comunicato su queste pagine, restano fuori dal provvedimento. A differenza di quanto si pensava non si tratta di una cattiva notizia.

Il personale precario continuerà ricever l’IVC mensilmente, ma questa potrebbe non essere una cattiva notizia, poiché il personale di ruolo con il cedolino NoiPA di gennaio 2023 non riceverà lo sconto contributivo, in soldoni si tratta di circa 100 euro.

Ma le brutte notizie non arrivano da sole, aumenta anche l’imponibile, quindi, aumenteranno anche le addizionali regionali e comunali del 2024, mentre i precari si salvano.

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter