HomeScuolaLocatelli: la scuola รจ sicura, ha ragione la ministra Azzolina

Locatelli: la scuola รจ sicura, ha ragione la ministra Azzolina

A confermarlo sarebbero i dati e probabilmente anche quanto accaduto in Campania. Il presidente della regione De Luca, contro la linea del governo e della ministra Azzolina, aveva deciso autonomamente di chiudere le scuole di ogni ordine e grado e nonstante tale scelta i contagi sono aumentati in maniera esponenziale al punto che oggi la regione รจ entrata a far parte del “club delle rosse”.

Banchi singoli, banchi con le rotelle e quant’altro evidentemente hanno consentito il cosiddetto distanziamento sociale che ha impedito o ridotto al minimo il contagio in classe. E pure si era fatta tanta ironia. Ironia che non fa Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanitร , componente del Cts che in una lunga intervista su Il Foglio e su precisa domanda del contagio a scuole aperte risponde: โ€œSe vogliamo dire la veritร  bisogna avere il coraggio di dire che non รจ veroโ€. Le scuole dunque sono sicure e sottolinea che possono restare aperte fino alla fine dell’anno scolastico.

Sottolinea ancora che la ministra Azzolina quando lo afferma ha ragione.

Concorsi personale personale ATA, le qualifiche e i test