HomeScuolaMinistero dell'IstruzioneMinacce di morte All’Azzolina, la Procura ha in mano anche un video

Minacce di morte All’Azzolina, la Procura ha in mano anche un video

La Procura delle Repubblica che sta indagando sulle minacce di morte via social indirizzate al sottosegretario di Stato on. Lucia Azzolina pare abbia in mano anche un video. Scaricato e acquisito dalle forze dell’ordine prima ancora che venisse eliminato dall’autore.

Si tratterebbe di un video realizzato con immagini particolarmente crude indirizzate proprio all’on. pentastellata.

Non è chiaro se a realizzarlo sia stato un docente precario o un sindacalista o un docente sindacalista, va da sé che in questo caso sarebbe ancora più grave.

Questo continuo accanirsi verso la Sottosegretaria di Stato al MIUR pare abbia stimolato i famosi “odiatori da tastiera”: “Sarai fuori dal Parlamento molto presto – si legge in un post -. Ci terremo al corrente del tuo futuro lavorativo e ti perseguiteremo nella scuola nella quale presterai servizio”. “Augurarle la morte è poco”, incalza un altro. “Vergognati! Presto con il concorso te ne andrai a casa tu!”, aggiunge un altro.

La cosa però che più di tutti ci lascia sconcertati è che a scrivere tali frasi siano stati docenti o aspiranti tali.

Le forze dell’ordine tuttavia sembrano intenzionate ad andare fino in fondo alla vicenda, proprio nei giorni scorsi pare abbiano acquisito tutti gli atti, video compreso.