HomePrecari della ScuolaMinistro Bianchi: non ci sarĂ  nessuna sanatoria dei precari della scuola

Ministro Bianchi: non ci sarĂ  nessuna sanatoria dei precari della scuola

Il ministro Bianchi interviene sulla sanatoria dei precari della scuola, e lo fa in maniera netta: “Nessuno sta cercando sanatorie, io non ne faccio, è offensivo”, perĂ² poi aggiunge che sta lavorando ad un corso concorso, una sorta di percorso agevolato che alla fine probabilmente si risolverĂ  con un colloquio.

Se questa è la via che seguirĂ  il ministro Bianchi deve ammettere che nons arĂ  una sanatoria ma qualcosa che gli somiglia molto. Poi perĂ² ammette che la via dei concorsi resta la migliore annunciandone uno ogni anno così coem voleva fare l’ex ministra Azzolina.

Ma le polemiche continuano a restare accese, la sottosegretaria Floridia chiede meritocrazia, selezionare i migliori a prescidere da tutto, per avere poi in cattedra i docenti migliori, di diverso avviso invece il sen. Pittoni che parla di possibile occasione persa, noi siamo convinti che alla fine una sintesi la troveranno e potrebbe essere una sorta di concorso riservato con un’unica prova per tutti.

Approfondimento

Punteggio docenti ed ATA

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale