Press "Enter" to skip to content

MIUR: Pubblicazione esempi di 2ª prova scritta/esami di Stato 2016/17

Share

Il MIUR ha trasmesso alle scuole la nota relativa la Struttura Tecnica Esami di Stato, tale nota contiene alcuni esempi di prova relativi alla 2ª prova scritta Esami di Stato 2016/17, al fine di sostenere l’azione di accompagnamento ai nuovi ordinamenti.

La nota che accompagna le prove per gli esami di stato 2016/17

 

Anche per il corrente anno scolastico 2016-2017 prosegue, da parte di questa Struttura Tecnica Esame di Stato, l’azione di accompagnamento ai nuovi Ordinamenti nelle Istituzioni scolastiche del II Ciclo, avviata già nei due precedenti aa.ss. 2014-2015 e 2015-2016 con notevole gradimento da parte di docenti e studenti frequentanti l’ultimo anno del corso degli studi secondari superiori, e volta a fornire esempi di seconda prova scritta delle materie che possono essere scelte dall’On. Ministro per l’esame di Stato 2016-2017.

L’obiettivo di accompagnamento prescinde dalle materie che effettivamente saranno scelte per l’esame di Stato 2016-2017: si intendono pertanto promuovere le più ampie esercitazioni nelle varie Scuole sui temi riguardanti le diverse materie caratterizzanti l’ultimo anno di corso nonché fornire, a studenti e docenti, utili orientamenti.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.