HomeStudentiMIUR: Pubblicazione esempi di 2ยช prova scritta/esami di Stato 2016/17

MIUR: Pubblicazione esempi di 2ยช prova scritta/esami di Stato 2016/17

Il MIUR ha trasmesso alle scuole la nota relativa la Struttura Tecnica Esami di Stato, tale nota contiene alcuni esempi di prova relativi alla 2ยช prova scritta Esami di Stato 2016/17, al fine di sostenere lโ€™azione di accompagnamento ai nuovi ordinamenti.

La nota che accompagna le prove per gli esami di stato 2016/17

Anche per il corrente anno scolastico 2016-2017 prosegue, da parte di questa Struttura Tecnica Esame di Stato, lโ€™azione di accompagnamento ai nuovi Ordinamenti nelle Istituzioni scolastiche del II Ciclo, avviata giร  nei due precedenti aa.ss. 2014-2015 e 2015-2016 con notevole gradimento da parte di docenti e studenti frequentanti lโ€™ultimo anno del corso degli studi secondari superiori, e volta a fornire esempi di seconda prova scritta delle materie che possono essere scelte dallโ€™On. Ministro per lโ€™esame di Stato 2016-2017.

Lโ€™obiettivo di accompagnamento prescinde dalle materie che effettivamente saranno scelte per lโ€™esame di Stato 2016-2017: si intendono pertanto promuovere le piรน ampie esercitazioni nelle varie Scuole sui temi riguardanti le diverse materie caratterizzanti lโ€™ultimo anno di corso nonchรฉ fornire, a studenti e docenti, utili orientamenti.