HomeConsulenza e informazioneMobilità 2024/25 - Il trasferimento in fase comunale

Mobilità 2024/25 – Il trasferimento in fase comunale

Prosegue lo speciale di Libero Tassella sulla mobilità 2024/25

Trasferimento in fase comunale – È un trasferimento che avviene nella prima fase dei movimenti.

Sono valutati gli anni di servizio di ruolo e di preruolo, il servizio continuativo dal terzo anno in poi di servizio nella stessa scuola.

Aggiornamento GPS 2024, in questa regione mancano oltre 14mila docenti di sostegno

Le preferenze da usare in un trasferimento comunale sono quelle analitiche ( singole scuole) nei comuni con più distretti, es Roma, Napoli possono essere anche usate le preferenze sintetiche (distretto) solo se non si riesce con le preferenze analitiche a richiedere tutte le scuole che si preferiscono.

Nella fase comunale per i disagi che implica tale tipologia di cattedra non consiglio la Coe, a meno che si voglia lasciare a tutti i costi la scuola di attuale servizio.

Il trasferimento ottenuto nella fase comunale, ad eccezione di qualche caso particolare, implica il vincolo triennale sia che il trasferimento si sia ottenuto con preferenza analitica sia che si sia ottenuto con preferenza sintetica.

Sono svincolati i docenti che hanno una delle deroghe previste dal CCNL 2019/21 e richiamate dall’OM che riguarda la mobilità 24/25.

Libero Tassella

SBC: Trasferimenti da e per posti di sostegno

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp