HomeConsulenza e informazioneSBC: Trasferimenti da e per posti di sostegno

SBC: Trasferimenti da e per posti di sostegno

Speciale mobilità, la guida dell'esperto

I trasferimenti (non passaggi) da posto di sostegno a posto comune e da posto comune a posto di sostegno sono gestiti nella seconda fase dei trasferimenti (fase provinciale) quindi oltre a preferenze analitiche (scuole) consiglio di indicare anche preferenze sintetiche che peraltro non vincolano per un ulteriore trasferimento l’anno successivo.

LEGGI ANCHE: Aggiornamento GPS 2024, in questa regione mancano oltre 14mila docenti di sostegno

I docenti che si trasferiscono da posto di sostegno a posto comune hanno a disposizione solo il 50% dei posti perciò consiglio di usare le preferenze sintetiche perché il trasferimento avviene su aliquota.

Il trasferimento da posto comune a posto di sostegno implica il vincolo di 5 anni come implica il vincolo di 5 anni il trasferimento su posto Montessori, ecc..

I docenti trasferiti su posto comune possono presentare domanda di Assegnazione Provvisoria su posto comune e utilizzazione su posto di sostegno.

I docenti trasferiti su posto di sostegno possono presentare Assegnazione Provvisoria solo su posto di sostegno.

Libero Tassella SBC

Intervista a Giuseppe D’Aprile (Uil Scuola Rua) di Libero Tassella

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp