HomePrecari della ScuolaMobilità docenti 2024: pubblichiamo le cattedre disponibili provincia per provincia

Gli elenchi aggiornati in attesa degli esiti del 17 maggio

Cattedre disponibili – Mancano ormai pochi giorni alla pubblicazione degli esiti delle domande di mobilità annuale presentate dai docenti. Nel frattempo, per fornire una panoramica il più possibile completa, andiamo ad analizzare i posti vacanti comunicati finora dagli Uffici Scolastici Provinciali.

Come stabilito dal Contratto Collettivo Nazionale, le cattedre e i posti disponibili sono principalmente quelli di nuova istituzione, attualmente scoperti o che si libereranno a seguito dei movimenti in uscita. A questi vanno ad aggiungersi anche le situazioni di soprannumerarietà provinciale.

Ad oggi, diversi USP hanno già reso noti gli elenchi con la distribuzione per classe di concorso. Questi, che verranno aggiornati in caso di variazioni, offrono una panoramica utile a farsi un’idea preliminare delle opportunità presenti sul territorio.

Nel dettaglio, abbiamo a disposizione i dati di:

Abruzzo

Teramo e posti accantonati infanzia e primariaL’Aquila Chieti e Pescara

Calabria

Cosenza e posti indisponibiliVibo ValentiaReggio CalabriaCatanzaro

Campania

Caserta

Emilia Romagna

RavennaPiacenzaParma e posti accantonatiReggio EmiliaBolognaFerrara Modena  – Forlì Cesena

Lazio

Siena

Prato

Grosseto

Si tratta ovviamente di disponibilità passibili di modifiche al variare delle dinamiche interne, ma che restano comunque indicative della reale consistenza dell’organico e degli spazi di manovra per gli spostamenti. Non resta dunque che attendere gli esiti ufficiali di metà maggio per conoscere nel dettaglio la mappatura definitiva delle cattedre disponibili.

Leggi anche:

L’allarme della CISL Scuola, i contratti con riserva ai precari con titoli esteri potrebbero generare caos

Assegno unico di maggio 2024, ecco chi può ricevere un importo più basso e perché

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp