HomePrimo pianoNOIPA - Cedolino di aprile 2018 in pubblicazione

NOIPA – Cedolino di aprile 2018 in pubblicazione

Quando sarà visibile il cedolino di aprile 2018 sul portale NoiPa?

In genere qualche giorno prima viene annunciato con un breve comunicato, tuttavia sulla home del portale del MEF ancora non compare nulla. Probabilmente il cedolino di aprile 2018 sarà visibile già da domani. Per verificarlo sia i docenti, sia il personale ATA che gli amministrati Noi Pa potranno collegarsi alla propria area riservata utilizzando le proprie credenziali, ovvero codice fiscale e password oppure tramite SPID.

Cedolino NoiPa e gli altri servizi per il personale della scuola

rinnovo del contratto scuola

I servizi messi a disposizione da NOIPA per il personale della scuola sono diversi e non riguardano solo il cedolino dello stipendio. I dipendenti del comparto scuola infatti tramite il portale potranno accedere ai seguenti servizi: AssenzeNet, Modelli, Gestione accessoria (ex Cedolino Unico), Conguaglio previdenziale e fiscale, Contratti scuola, DetrazioniNet, SciopNet e GiudiciNet. Anche in questo caso dopo essersi loggati i dipendentiPa potranno accedere alle aree di interesse.

Emissioni del mese di aprile 2018

Le emissione dello stipendio della scuola è fissata al giorno 23 del mese, Ma NoiPa non amministra solo il comparto scuola bensì tutti i dipendenti statali, durante il mese emette dei pagamenti urgenti ed anche delle emissioni speciali che talvolta servono a sanare situazioni pregresse come quelle dei precari della scuola o di altri comparti, come, ad esempio, i discontinui dei Vigili del Fuoco. Nei giorni scorsi il portale ha roso noti quelli di aprile. La prima è emissione è stata già accreditata giovedì 12, seguiranno quelle di:

Martedì 17 aprile – Seconda emissione pagamenti urgenti. L’emissione urgente riguarda le competenze stipendiali non comunicate sulla rata ordinaria.

Mercoledì 18 aprile – Emissione speciale compensi personale MIUR e volontari VV.F. L’emissione interessa i contratti che alla data del 18 aprile siano stati autorizzati dalle segreterie scolastiche e per i quali il sistema della Ragioneria generale dello Stato abbia verificato la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa.

Venerdì 27 aprile – Emissione ordinaria delle competenze relative alla rata di maggio 2018. L’emissione ordinaria è relativa alle competenze fisse e continuative (stipendi) e le competenze variabili (accessorie) per le quali è stato completato l’iter di autorizzazione, per tutto il personale delle amministrazioni gestite nel sistema NoiPA.

Arretrati del rinnovo del contratto della scuola

Il portale ha pubblicato il cedolino di marzo 2018

Resta invece ancora in sospeso la questione degli arretrati da erogare al personale della scuola relativi al rinnovo del contratto che sarà siglato nelle prossime ore. Vi abbiamo già evidenziato che non arriveranno con il cedolino di aprile 2018, dunque il 23 del mese non troverete assieme allo stipendio la somma, ma vi toccherà attendere ancora. Non è ancora chiaro se saranno pagati tramite un’emissione speciale entro aprile oppure se arriveranno con il cedolino di maggio 2018. Nell’attesa invitiamo tutti a prendere visione delle tabelle che evidenziano quanto vi arriverà sul vostro conto corrente.