HomeScuolaNoiPa: cedolino di maggio 2017, le ultime notizie

NoiPa: cedolino di maggio 2017, le ultime notizie

Ultime Notizie Scuola: come ogni fine mese, NoiPa chiude le competenze relative al cedolino del mese successivo, in questo caso di maggio 2017

NoiPa: cedolino di maggio 2017, le ultime notizie
Ultime notizie Scuola: NoiPa ha chiuso le competenze dello stipendio di maggio 2017

Dal punto di vista contabile lo stipendio del mese successivo viene chiuso l’ultimo giorno del mese precedente. In questo caso NoiPa, il portale del MEF, ha completato ieri l’operazione contabile degli stipendi dei dipendenti della PA, Pubblica Amministrazione, nella giornata del 28 aprile.

Tale operazioni sono calendarizzate e rese pubbliche dallo stesso sistema Stipendi Pa alla voce: Gestione stipendio – Chiusura competenze rata maggio 2017.

Elaborazione e Predisposizione dei cedolini di maggio 2017

Chiuse le operazioni di natura contabile, attraverso le quali vengono calcolate eventuali giorni di malattia, di ferie non retribuite eccetera, la divisione del MEF che si occupa della predisposizione del cedolino dello stipendio dei dipendenti della pubblica amministrazione, provvede alla loro formulazione. In genere Stipendi Pa impiega circa 15 giorni.

Sipendi Pa predispone i cedolini, quanto tempo occorre a NoiPa per la loro pubblicazione ?

Completata la predisposizione dei cedolini di tutti i dipendenti della pubblica amministrazione, forze dell’ordine e forze armate comprese, NoiPa predispone le operazioni di caricamento di tutti i cedolini dello stipendio di maggio 2017. Tale operazioni possono durare qualche ora oppure qualche giorno.

Completato il caricamento, i dipendenti della pubblica amministrazione visualizzeranno il loro cedolino di maggio 2017 accedendo all’area riservata del portale NoiPa attraverso il proprio codice fiscale e password che permette loro di fare il login.

Una volta accreditati (loggati), potranno collegarsi all’area riservata degli stipendi su NoiPa ed accedere all’archivio dei cedolini.