NoiPa molti precari attendono ancora il pagamento degli stipendi per i mesi di dicembre e gennaio, ci sarà un’emissione speciale nel mese di febbraio?
NoiPa i precari attendono l’emissione speciale a febbraio
All’appello su NoiPa mancano le erogazioni dei mesi di dicembre e gennaio, i precari sono costretti a lavorare senza paga e ad attendere il pagamento degli stipendi arretrati.
Il sistema, nonostante le rassicurazioni, continua a registrare forti ritardi nell’erogazione delle mensilità, a rimetterci ancora una volta purtroppo sono i precari della scuola.
Si attende dunque l’emissione speciale.
Docenti e personale ATA attendono ancora i pagamenti degli stipendi.
Il ritardo può essere dovuto all’insufficiente programmazione dei fondi destinati appunto agli stipendi dei supplenti, il MEF evidentemente non ha stanziato i fondi necessari per coprire il lavoro dei precari.
Dal punto di vista tecnico sembra che le scuole abbiano già inserito per tempo i nominativi dei supplenti nel sistema SIDI, la speranza è che questo mese sia programmata un’emissione speciale su NoiPa tale da sanare i ritardi nell’erogazione degli stipendi dei docenti e del personale ATA.