HomePrimo pianoOnline il cedolino di maggio 2021, verifica l'importo

Online il cedolino di maggio 2021, verifica l’importo

Fra qualche ora sarà online sul portale dell’INPS il cedolino della pensione di maggio 2021. I pensionati possono collegarsi all’area riservata e verificare l’importo. Come sapete ormai da anni viene anticipato l’importo dell’assegno pensionistico del mese.

Lo fa anche NoiPA per i propri amministrati tant’è che l’importo dello stipendio di maggio 2021 sarà visibile nei primi giorni del mese di maggio. Mentre il cedolino NoiPa maggio 2021 sarà disponibile dalla seconda metà del mese.

Per accedere al portale dell’INPS così come per accedere a NoiPA occorre lo SPID, oppure fare il login con nome utente e password, ma solo per il portale del MEF, per il portale dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale invece non si può più utilizzare il famoso codice PIN.

Cedolino di maggio 2021, quando saranno pagate le pensioni?

stipendio dipendenti PA

Se il cedolino di maggio 2021 è già visibile o lo sarà nelle prossime ore, per incassare l’assegno pensionistico occorrerà attendere i primi giorni del mese successivo. Come è noto a tutti, a causa dell’emergenza corona virus, covid-19, le poste hanno scaglionato il pagamento, si procederà a scaglioni per impedire assembramenti e ridurre dunque il rischio contagi.

Si procederà in ordine alfabetico secondo le modalità rese pubbliche da poste italiane.

Lo stipendio di aprile 2021 per i docenti e per il personale ATA  sarà erogato nella giornata del 23, invece potranno visualizzare l’importo del cedolino NoiPA di maggio 2021, collegandosi al portale già dal primo giorno del mese.

Approfondimento

Punteggio docenti ed ATA

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale