HomePrecari della ScuolaOrganici - Ecco i posti disponibili dopo i trasferimenti

Organici – Ecco i posti disponibili dopo i trasferimenti

Pubblicati i risultati dei trasferimenti relativi la fase A per la scuola secondaria, non ci resta che fare i conti con i posti rimasti. Intanto ricordiamo agli interessati che per verificare la propria situazione occorre entrare in Istanze Online e cliccare su “altri servizi” e poi su “Mobilità in organico di diritto”.

Quanti sono i posti disponibili dopo i trasferimenti della fase A?

posti disponibili dopo i trasferimenti

La risposta parziale la fornisce la FLC Cgil che sulla  base dei dati riepilogativi forniti dal Miur ha effettuato una prima elaborazione sulla situazione dei posti disponibili dopo la fase provinciale: risultano disponibili per le fasi successive: 29.423 posti comuni (di cui 2.046 accantonati per gli assunti da concorso nelle fasi B e C e 2.716 per i passaggi interprovinciali) e 3.691 posti di sostegno (di cui 103 accantonati per gli assunti da concorso nelle fasi B e C e 545 per i passaggi interprovinciali).

Gli interessati possono scaricare il file che riporta nel dettaglio la situazione suddivisa per provincia e per classe di concorso/tipo di posto per la secondaria di II grado.