HomeConsulenza e informazioneOttenuta la mobilità 2024/25 non si può rinunciare tranne in casi particolari

Ottenuta la mobilità 2024/25 non si può rinunciare tranne in casi particolari

MobilitĂ  2024/25 del personale della scuola

Ricorrente è la domanda di docenti che hanno presentato entro il 16 febbraio: una volta che ho ottenuto il trasferimento, posso rinunciare e rimanere nella mia scuola?

Leggi anche: Il governo non stabilizza i precari, la Cassazione lo condanna a risarcirli

La risposta è negativa, non è ammessa la rinuncia a domanda del trasferimento ovvero del passaggio di cattedra o di ruolo concesso.

La materia è disciplinata per i movimenti relativi all’a.s. 2024,/25 dal comma 5 dell’art.5 dell’OM 30 del 23.2.2024.

Tuttavia è possibile che la richiesta di rinuncia del trasferimento o del passaggio venga accettata a tre condizioni, se la richiesta di rinuncia sia per gravi motivi sopravvenuti debitamente comprovati , a condizione che il posto occupato nella scuola di provenienza sia rimasto vacante e ancora a condizione che la rinuncia non incida negativamente sulle operazioni relative alla gestione dell’organico di fatto.

Il posto reso libero dal rinunciatario non influisce sui trasferimenti e sui passaggi giĂ  effettuati e non comporta il rifacimento degli stessi.

Libero Tassella

Leggi anche: Il concorso 2024 per la stabilizzazione dei docenti precari: un’opportunità mancata?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp