HomePrecari della ScuolaIl governo non stabilizza i precari, la Cassazione lo condanna a risarcirli

Il governo non stabilizza i precari, la Cassazione lo condanna a risarcirli

I precari della scuola hanno diritto al risarcimento

Governo condannato a risarcire i precari. Il concorso della scuola che sta andando in scena in questi giorni non garantisce la stabilizzazione dei precari. Pochi posti per oltre 360mila candidati.

Leggi anche: Il concorso 2024 per la stabilizzazione dei docenti precari: un’opportunità mancata?

Ormai i precari sono considerati solo dei bancomat pronti a finanziare università, ed Enti di formazione sorte come funghi negli ultimi anni per acquisire attestati, titoli e CFU.

“La scuola – scrive una precaria – ormai è l’unico settore in cui i precari devono continuare a pagare all’infinito per sperare in giorno di stabilizzare la propria situazione. È uno scandalo, ma nemmeno i sindacati se ne sono accorti”.

Ma c’è una buona notizia per i precari, la Cassazione, così come vi abbiamo raccontato in un articolo, ha condannato il Ministero a risarcire i precari che hanno maturato 36mesi di servizio e non sono stati stabilizzati.

Si tratta di qualche migliaio di euro per ha pochi anni di servizio che possono diventare anche qualche decina per i precari storici.

Ecco perché abbiamo messo a disposizione dei precari la nostra casella di posta elettronica [email protected] chi necessita di maggiori informazioni può scriverci ed avrà tutte le indicazioni necessarie.

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp