HomeConsulenza e informazionePassaggio di ruolo e di cattedra precisazioni su nuove classi di concorso

Passaggio di ruolo e di cattedra precisazioni su nuove classi di concorso

MObilità e passaggio di cattedra 2024/25

I docenti che chiedono il passaggio di cattedra e di ruolo tengano presente che nella mobilità professionale 24/25 è già prevista l’applicazione del decreto 255/23 sulle nuove classi di concorso.

Mobilità 2024/25 – Il trasferimento in fase comunale

Pertanto, ad esempio, il docente che insegna inglese nella scuola secondaria di primo grado , se non è vincolato e ha superato l’anno di prova, potrà presentare domanda di passaggio di ruolo per insegnare inglese nella scuola superiore.

Ricordo che nelle domande di mobilità professionale bisogna dichiarare il possesso dell’ abilitazione posseduta e il superamento dell’anno di prova e conviene indicare preferenze sintetiche per avere maggiori opportunità di ottenere il passaggio di cattedra o di ruolo, indicando anche la preferenza Coe nello stesso e tra comuni diversi.

Ecco gli accorpamenti del Decreto 255

A-01 nuova denominazione: Disegno e storia dell’arte nell’istruzione secondaria di I e II grado (accorpa ex A-01 e ex A-17)
A-12 nuova denominazione: Discipline letterarie nell’istruzione secondaria di I e II grado (accorpa ex A-12 e ex A-22)
A-22 nuova denominazione: Lingue e culture straniere nell’istruzione secondaria di I e II grado (accorpa ex A-24 e ex A-25)
A-30 nuova denominazione: Musica nell’istruzione secondaria di I e II grado (accorpa ex A-29 e ex A-30)
A-48 nuova denominazione: Scienze motorie e sportive nell’istruzione secondaria di I e II grado (accorpa ex A-48 e ex A-49)
A-70 nuova denominazione: Italiano negli istituti di istruzione secondaria di I e II grado con lingua di insegnamento slovena o bilingui del Friuli V.G. (accorpa ex A-70 e ex A-72)
A-71 nuova denominazione: Discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria di I e II grado con lingua di insegnamento slovena o bilingui del Friuli V.G. (accorpa ex A-71 e ex A-3)

Libero Tassella SBC

SBC: Trasferimenti da e per posti di sostegno

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp