HomeNotiziePensione settembre 2023 INPS piĆ¹ ricca, ma solo per questi pensionati

Pensione settembre 2023 INPS piĆ¹ ricca, ma solo per questi pensionati

La pensione INPS settembre 2023 piĆ¹ ricca. Chi avrĆ  diritto al bonus fiscale? A beneficiarne saranno in pochi, occorrono interventi strutturali

La pensione di settembre 2023 INPS sarĆ  piĆ¹ ricca, ma non per tutti.

Leggi anche: Cedolino NoiPA agosto 2023, arretrati e bonus 200 euro, la nuova tabella

Le pensioni di settembre 2023 saranno rivalutate grazie al taglio del cuneo fiscale, ma il taglio riguarda solo i titolari delle pensioni minime.
Lā€™aumento delle pensioni minime INPS sarĆ  del 6,4%, ma soltanto per chi ha piĆ¹ di 75 anni.

Pensioni settembre 2023, ecco di quanto aumentano le minime INPS

Gli over 75 anni riceveranno un incremento nel cedolino di settembre 2023 fino 36,08 euro, mentre gli arretrati dei mesi precedenti, per chi non li ha avuti giĆ  ad agosto,, saranno di circa 250 euro.

Lā€™assegno della pensione di settembre 2023 salirĆ  dunque da 563,74 a 599,32 euro.
I pensionati sotto questa soglia di etĆ  riceveranno fino a 8,46 euro in piĆ¹ (con meno di 60 euro di arretrati). Pochi spiccioli.

Leggi anche:Ā Bonus 200 euro 2023, lā€™INPS allarga la platea dei beneficiari? Ecco chi ne ha diritto

Lā€™ importo minimo di 563.74 euro, ad agosto 2023 porterĆ  a casa 572.20 euro, passando da 563,74 euro a un massimo di 572,2 euro al mese.

InformazioneScuolaĀ Ā grazie alla sua seria e puntuale informazione ĆØ stata selezionata dal servizio diĀ Ā Google NewsĀ , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppoĀ Ā Ā Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostraĀ Ā pagina FacebookĀ .

Seguiteci anche suĀ Ā Twitter