HomeLettere in RedazionePrecari storici: di tutta l’erba un fascio! La delusione

Precari storici: di tutta l’erba un fascio! La delusione

C'è delusione da parte dei precari storici sugli emendamenti approvati dal governo

Emendamenti PA bis approvati oggi: di tutta l’erba un fascio! Sono stati votati da poche ore gli emendamenti che avvieranno i corsi abilitanti all’insegnamento (a pagamento) per tutti i docenti precari con almeno 3 anni di servizio svolto sia nelle scuole statali sia nelle scuole paritarie (che negli ultimi anni non hanno avuto la possibilità di partecipare ad alcuna procedura concorsuale straordinaria).

Immissioni in ruolo da GPS prima fascia e da elenchi aggiuntivi 2023/24 su posto di sostegno. Da quest’anno un’occasione in più

I docenti precari storici con oltre 3 anni di servizio che hanno partecipato al concorso straordinario bis sostenendo una prova concorsuale esprimono vergogna e sdegno nei confronti della politica e dei sindacati.

Da mesi attendono emendamenti mirati a garantire merito ed equità di trattamento (come da promesse fatte) ed invece oggi, ancora una volta, viene dato spazio all’interesse economico delle università.

I docenti dello straordinario bis dopo aver sostenuto e vinto un concorso pubblico e ritenuti tutti idonei, oggi vengono paragonati a tutti i triennalisti addirittura anche delle scuole paritarie!

Questo è il Ministero dell’Istruzione e del MERITO… basta porre fiducia alla politica basta porre fiducia ai sindacati VERGOGNA!

Carlo Andreoli

Immissioni in ruolo 2023, al via la call veloce

Iscriviti al gruppo  Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter