HomeConsulenza e informazioneImmissioni in ruolo 2023, al via la call veloce

Immissioni in ruolo 2023, al via la call veloce

Call veloce 2023, ecco come avviene la procedura

Dalle 9.00 di questa mattina 27 luglio 2023, dopo la procedura ordinaria di immissioni in ruolo 23/24 da GM e GAE, parte la cosiddetta “call veloce”.

Bonus 200 euro 2023, l’INPS allarga la platea dei beneficiari? Ecco chi ne ha diritto

Dalla procedura sono esclusi i docenti già di ruolo.

Si tratta di una procedura straordinaria per le assunzioni a tempo indeterminato del personale docente ed educativo, inserito a pieno titolo in GAE o GM, che non ha ottenuto l’assunzione a tempo indeterminato nella provincia/regione di pertinenza.

Ora questo personale potrà dare disponibilità all’immissione in ruolo in una diversa provincia, o in più province della stessa o di altra regione, sui posti residuati dopo le ordinarie operazioni di nomina in ruolo 23/24.

La domanda

La domanda per la call veloce va presentata tramite la piattaforma web per le Istanze Online del Ministero dell’Istruzione (POLIS – Presentazione On Line delle Istanze).

Le disponibilità

I posti disponibili per la call veloce sono pubblicati sui siti degli UU.SS.RR. interessati e possono essere visionati nella loro totalità sul sito del MIM.

Scadenza della domanda

Ore 12.00 di lunedì 31 luglio.

La mini call veloce

Parleremo in altro articolo della cosiddetta mini call veloce prevista da quest’ anno che riguarda però i solo i docenti inseriti in GPS di I fascia sostegno e negli elenchi aggiuntivi

Tempistica mini call veloce

Da mercoledì 9 agosto 2023 (ore 9.00) e venerdì 11 agosto 2023 (ore 9.00).

Libero Tassella

DL PA2: Tensioni politiche sulla destinazione dei fondi per i tutor dei percorsi abilitanti

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter